Curriculum

AVV. ANTONIO CORVASCE

Avvocato amministrativista patrocinante davanti alle giurisdizioni superiori

ESPERIENZA LAVORATIVA

1996 LAUREA IN GIURISRUDENZA CONSEGUITA NEL 1996 PRESSO L’UNIVERSITÀDEGLI STUDI DI BARI

1996/2001 1996/1997 – Collabora con lo Studio Legale dell’avv. Antonio Lacerenza di Barletta nel settore civile e lavoristico.

1998/2001 – Collabora con lo studio amministrativistico con specializzazione in Edilizia ed Urbanistica dell’avv. Pasquale Nasca di Barletta.

Dal 2001 ad oggi Titolare di proprio studio legale operante nei settori amministrativo e civile.

ATTIVITÀ PROFESSIONALE

Diritto amministrativo (in particolare nel settore della contrattualistica pubblica <appalti e concessioni, dell’urbanistica, dell’edilizia e dei servizi pubblici). PROFILO PROFESSIONALE Attività di assistenza giudiziale e di consulenza stragiudiziale a favore di aziende di primaria importanza nonché di associazioni imprenditoriali di categoria e studi tecnici specializzati in materia diprocedure ad evidenza pubblica ed urbanistica.Attività di assistenza giudiziale e di consulenza stragiudiziale a favore di amministrazioni pubbliche in materia di procedure ad evidenza pubblica.Attività di consulenza a favore di amministrazioni pubbliche e studi tecinci nell’elaborazione di P.D.Z.,P.R.U.S.S.T. PROJECT FINANCING.Relatore in convegni e seminari aventi ad oggetto tematiche in materia di edilizia ed urbanistica.

2010 – ABILITATO COME MEDIATORE CIVILE PROFESSIONISTA

Corso organizzato dall’istituto “Lodo Arbitrale” – ente di formazione accreditato al Ministero della Giustizia.

2011 – 2016: dall’anno 2011 all’anno 2016, ha ricoperto la carica di amministratore pubblico, con conseguente acquisizione del requisito specifico previsto dall’art. 5 del D.P.R. 487/’94, comma 5, lett.
b) (“aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche”); requisito, quest’ultimo, valevole anche quale titolo di preferenza ai sensi del d.P.R. 487/94 citato per poter accedere nella Pubblica Amministratore con la qualifica di dirigente, essendo, detto requisito, equivalente ai cinque anni di effettivo esercizio come dipendente nell’ex carriera direttiva della Pubblica Amministrazione o in Enti di Diritto Pubblico o Aziende Pubbliche, previsto dalle norme di settore per poter accedere alla carriera dirigenziale nella P.A.

2015 – CORSO SULLA NEGOZIAZIONE ASSISTITA CORSO SULLA RIFORMA DEL DIRITTO E
PROCESSO TRIBUTARIO.
2017 – CORSO DI DIRITTO INTERNAZIONALE SU PROCEDURA, PRASSI E GIURISPRUDENZA
DELLA CEDU: “Ricorrere con successo alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo: dalla teoria alla prassi”, organizzato, presso il Consiglio d’Europa –Strasburgo, dall’European Center for Legal Cooperation.